logo

Reti WiFi: Arriva il primo Data Plane Virtuale

L’innovazione nelle reti wifi

Ecco che arriva una soluzione per separare il traffico dati dal traffico di controllo. Ci ha pensato l’azienda Ruckus Wireless, che ha introdotto questa nuova soluzione che porterà una maggiore flessibilità nelle grandi aziende che si occupano di implementazioni di rete, fornendo varie soluzioni per la gestione dei flussi di dati, il vantaggio? Ottimizzazione dei costi e soluzioni mirate alle esigenze degli utenti.

Il software in questione prende il nome di Virtual SmartZone Data Plane e separa il traffico dati dal traffico di controllo sulle grandi reti wifi, inoltre ha la peculiarità di lavorare con i controller VirtualSmartZone (software di gestione reti WiFi) di Ruckus.

reti wifi ruckus

A differenza di altre soluzioni presenti sul mercato Virtual SmartZone Data Plane riesce a distribuire il carico di lavoro su più sistemi economici che richiedono una singola sessione di controllo unitamente ad attivazioni poco costose di VSZ-D in siti remoti. In questo modo i dati si muovono con una velocità maggiore e oltrepassano il controllo con un impatto incrementale su ogni sito.

Virtual SmartZone estende una già ricca e collaudata tecnologia Smart WiFi che ha reso Ruckus cosi popolare nel tempo.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *