logo

Covid-19 Distanza Sociale: Engage

Con l’inizio della Fase 2 COVID-19 molte aziende hanno avviato nuovamente l’attività, ma garantire sicurezza ai dipendenti in termini di distanza sociale e aderenza alla normativa presenta numerose difficoltà. Engage è la migliore soluzione per “mantenere le distanze” e tenere traccia dei comportamenti a rischio, per poter prendere le dovute precauzioni in caso di contagio, garantendo la privacy del lavoratore. Preciso (garantisce un’accuratezza di 4 cm), monitora lo spazio attorno all’operatore (15 m) e lo avvisa acusticamente e con vibrazione man mano che si avvicina al distanziamento minimo necessario.

 

SEMPLICITÀ D’USO Engage non ha bisogno di alcuna infrastruttura per funzionare (come ad esempio beacon, ancore o altri dispositivi da installare). Sarà sufficiente dotare ogni lavoratore di un dispositivo Engage, che si può applicare alla cintura, al polso o alla spalla con un velcro. Come un radar, Engage rileva i lavoratori che si trovano in un raggio di circa 10-15 metri, e misura costantemente a loro distanza, tenendola monitorata. Quando la distanza interpersonale si avvicina alla soglia di sicurezza (1 metro), il dispositivo emette un suono a impulsi a frequenza crescente, come i sensori di parcheggio dell’automobile. Quando viene raggiunta la soglia di sicurezza, Engage avverte l’utente anche con una vibrazione. Se l’utente rimane sotto la soglia per più di 5 secondi, l’infrazione viene memorizzata sul dispositivo e la spia diventa di colore rosso fisso.

 

 

 

 

FLESSIBILITÀ L’amministratore o l’RSPP ha la possibilità di modificare facilmente la soglia di sicurezza, impostata inizialmente su 1 metro, da una comoda interfaccia web. È anche possibile impostare diverse soglie di sicurezza per diversi gruppi di lavoratori e modificare la soglia alla quale vengono memorizzate le infrazioni (inizialmente 5 secondi). Questo permette alle aziende di rimanere conformi alle normative anche nel caso in cui le restrizioni subiscano delle variazioni, o vengano differenziate a seconda delle mansioni dei lavoratori

MONITORAGGIO Engage permette ad amministratori e RSPP di monitorare la sicurezza nel proprio reparto, accedendo tramite un comodo portale web ad una serie di dati utili relativi agli avvicinamenti pericolosi (sotto la soglia di sicurezza) registrati tra i lavoratori in un dato periodo di tempo: – quanti avvicinamenti sono stati registrati – quali lavoratori sono stati coinvolti – durata media degli avvicinamenti tra lavoratori – elenco degli avvicinamenti gravi, caratterizzati da una lunga durata (superiore ad 1 minuto) – elenco degli assembramenti gravi, caratterizzati da 3 o più persone vicine per un lungo periodo (superiore ad 1 minuto).

Scopri di più sul sito del produttore

Incentivi statali per la sanificazione e il contenimento dei contagi

Per incentivare tutte le misure di contenimento del contagio del virus COVID-19, mediante telecamere per la misurazione istantanea della temperatura corporea, people counting, o sanificazione degli ambienti, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d’imposta 2020, un credito d’imposta nella misura del 50% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 20.000 €. Il credito d’imposta è riconosciuto fino all’esaurimento dell’importo massimo di 50 milioni di euro per l’anno 2020.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

Numero di telefono

Città

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy - Leggi le condizioni

 

Comments are closed.