logo

Impianto domotico: Samsung presenta il nuovo hub di automazione SmartThings

SmartThings: un gioiellino per il tuo impianto domotico

Recentemente Samsung ha presentato il suo nuovo Hub SmartThings, un vero gioiellino per gestire tutti i dispositivi connessi al tuo impianto domotico. SmartThings Hub è stato riprogettato per risolvere alcuni problemi di affidabilità che i precedenti modelli avevano messo in luce, inoltre è stata prevista la possibilità di gestire alcune attività in “locale”, fornendoci quindi, la possibilità di un utilizzo anche senza Internet.

Tra le tante novità notiamo dei miglioramenti hardware che includono un processore più potente e una batteria extra della durata di 10 ore da utilizzare nel caso ci fosse un’interruzione dell’alimentazione.

impianto-domotico-samsung-smartthingsUn’altra rilevante novità è quella legata al supporto agli impianti di video sorveglianza; questa volta avremo la possibilità di controllare in tempo reale, tramite l’app ufficiale SmartThings, le videocamere connesse al sistema. Inoltre, per evitare possibili disastri, l’app invierà automaticamente delle notifiche quando verrà segnalato qualcosa in movimento, o quando verrà rilevato del fumo, allagamenti, ecc.

Infine, per far felice il vostro impianto domotico e sopratutto voi, sono disponibili svariati sensori che si possono acquistare a un ottimo prezzo per integrare ulteriori funzionalità.

Lo SmartThings Hub v2 è già disponibile per l’acquisto.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *