logo

ABBIAMO LE SOLUZIONI TECNOLOGICHE NECESSARIE PER UNA CORRETTA RIPARTENZA

La Fase 2 dell’emergenza sanitaria Covid-19 è iniziata e le aziende italiane devono ripartire rispettando determinati standard di sicurezza e garanzia dettati dai regolamenti straordinari per l'emergenza Covid-19 in vigore.

Le nuove indicazioni riguardanti la Fase 2 non permetteranno di ripartire a pieno regime o comunque senza rispettare alcune norme che saranno fondamentali per molto tempo. Oltre all’uso di mascherine e guanti, sarà importante installare dispositivi di controllo accesso con rilevazione temperatura in azienda.

Questi sistemi di controllo che permettono di affrontare in sicurezza la Fase 2 hanno un margine di errore davvero basso, motivo per cui oggi vogliamo offrire una panoramica precisa sui diversi dispositivi di controllo accessi con rilevazione temperatura corporea per i dipendenti.
Esistono varie soluzioni per rilevare la temperatura sui luoghi di lavoro in base alle esigenze e al flusso del personale da monitorare.

SOLUZIONI TECNOLOGICHE

TELECAMERE TERMOGRAFICHE

CONTROLLO ACCESSI

DISPOSITIVI TERMICI PORTATILI

Le telecamere termiche o dispositivi termografici sono ideali per monitorare grandi flussi di persone, aspetto che rende ideale la loro applicazione in centri commerciali, supermercati, ospedali, casinò, aeroporti e stazioni. Sono soluzioni sicure, perché non richiedono alcun contatto, e allo stesso tempo molto efficaci perché sono in grado di rilevare soggetti con potenziale stato febbrile, con estremo livello di accuratezza, anche individuandoli tra la folla in movimento.

I sistemi di controllo accessi con rilevazione della temperatura sono pensati per flussi contingentati, molto utili da installare agli ingressi con tornelli in imprese, fabbriche, scuole e campus. I nuovi terminali Hikvision sono in grado di rilevare la temperatura corporea e attivare un evento nel caso in cui la temperatura risulti superiore all’alert impostato.

Dispositivo termico portatile ideale per controllare flussi gestiti da personale di portierato o comunque con un afflusso ridotto. L’utilizzo è consigliato quindi per monitorare la temperatura corporea di persone che si trovano ad esempio in grandi condomini o luoghi ampi ma controllati. Alcune soluzioni termiche handheld Hikvision prevedono anche un modulo Wi-Fi in cui la videocamera portatile può connettersi a un PC o uno smartphone e sono inoltre dotate di un altoparlante incorporato per l’allarme audio.

MANTENERE LA DISTANZA SOCIALE

Nuovo dispositivo indossabile di protezione individuale Engage, creato da Engynya, azienda italiana con un profondo know how nella progettazione di sistemi per il tracciamento di mezzi e persone.

Preciso (garantisce un’accuratezza di 4 cm grazie alla tecnologia Ultrawide Band), monitora lo spazio attorno all’operatore (15 mt) e lo avvisa acusticamente e con vibrazione man mano che si avvicina al distanziamento minimo necessario.

RICHIEDI INFORMAZIONI

SCENARI APPLICATIVI

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo Cognome (richiesto)

Numero di telefono

Città

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy - Leggi le condizioni