logo

Videosorveglianza – Sicurezza cittadina

Quasi tutti i Comuni si abilitano ad utilizzare i più innovativi sistemi di sicurezza per la tutela del cittadino, adottando impianti di videosorveglianza all’avanguardia e innovativi.

Prima della scelta e dell’installazione di un impianto, ogni Sindaco, Assessore o addetto della Polizia Municipale, si pone delle domande attraverso le quali si deduce qual’è il sistema di videosorveglianza più idoneo per le esigenze richieste.

Affidarsi a persone competenti e preparate garantisce risposte sicure e offre ai clienti la possibilità di scegliere tra prodotti garantiti e di ultima generazione.

Ogni impianto deve essere installato tenendo conto anche del nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati(GDPR), che ha implicazioni notevoli sulla riservatezza dei dati.

Finalità e tempi di conservazione sono tra gli elementi di cui bisogna preoccuparsi per poter utilizzare un sistema compliance al GDPR.

Bisogna inoltre chiedersi:

  • Perché si vuole installare un sistema di videosorveglianza?
  • Cosa deve fare il sistema di videosorveglianza?

La risposta alla prima domanda, potrebbe sembrare scontata perché senza ombra di dubbio, un sistema di videosorveglianza è un deterrente per le azioni criminali in quanto le immagini catturate possono essere utilizzate come prove per crimini e reati. Permettono un controllo capillare delle zone dove vengono installate e garantiscono:

  1. Monitoraggio
  2. Sensazione di sicurezza del cittadino
  3. Tutela di atti vandalici-criminosi

Le immagini vengono registrate e possono essere visualizzate in base a:
-Denunce di atti Criminosi
-Segnalazioni relative ad atti criminosi
-Attività di indagine
-Motivi di sicurezza urbana
Ogni esigenza ha la sua soluzioni, in base alla dimensione, alla luce presente e al tipo di immagini richieste.

 

In base alle finalità/scopo dell’impianto gli installatori in accordi con chi presiede i lavori,installano ogni telecamera per inquadrare ogni punto e/o zona interessata.

netpharos da anni progetta e realizza impianti di videosorveglianza  con molteplici funzionalità, realizzati nelle province di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno.

Affidati a degli esperti!

Comments are closed.