logo

Lettura targhe – Fondamentali per la Sicurezza Urbana –

Tutti ci osservano! Siamo circondati da telecamere ma esiste una sostanziale differenza tra semplici telecamere e quelle che possono essere utilizzate come lettura targhe che hanno al loro interno degli algoritmi di analisi di estrema precisione.
Se alcune telecamere possono aggiungere questa funzionalità c’è ne sono delle altre che nascono proprio con questo obiettivo, ciò garantisce precisione di lettura e velocità di cattura  (elementi fondamentali per lo scopo). Il marchio Selea, di cui Netpharos è partners, offre un massimo risultato anche in condizioni ritenute critiche ( targhe danneggiate, pulite e sporche etc), garantendo sempre la sicurezza e la protezione del cittadino.

Sono state fatte delle interviste agli utilizzatori, che confermano l’efficacia di questi sistemi che hanno permesso, ad esempio, di individuare pirati della strada, sventare furti ed effettuare indagini  La percentuale di errore è praticamente inesistente, attraverso una semplice ricerca si può capire quanto è importante che tale valore sia pari a zero. Immaginate solo ad un errore del 10%  e alle conseguenze che ne possono derivare.

Un altro fattore da non sottovalutare è  che un impianto  di questo tipo, si ripaga in pochi mesi grazie agli incassi derivati dalle sanzioni dei veicoli che non sono assicurati o non revisionati.( analisi statistiche ci indicano che la percentuale è sul 13% dei veicoli che transitano davanti alla telecamera)

 

Link di riferimento: https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=453

Comments are closed.